Summer School

 

Anche quest’anno L’Atelier dell’Anima in collaborazione con l’Istituto Aetos organizza il quinto anno il corso residenziale in Ipnosi clinica. Il Master in ipnosi clinica offre le tecniche e le competenze per utilizzare l’ipnosi come strumento terapeutico per il benessere del paziente.
Le attività del corso si distribuiscono in cinque giornate intensive durante le quali i partecipanti avranno modo di apprendere le basi neurologiche e psicologiche dell’ipnosi e soprattutto sperimentarne la valenza clinica, grazie all’alternanza di lezione frontali ed esercitazioni.
Il corso integra la psicologia analitica di C.G. Jung, la psicologia archetipica di J. Hillman, l’ipnosi clinica eriksoniana, l’Euipnosi, la Guided Affective Imagery di H. Leuner e altre tecniche innovative.

Il percorso formativo è riconosciuto dalla ESH

 

La più prestigiosa Società Europea Ipnosi (ESH)  vanta oltre 15.000 membri nel campo della Medicina, Odontoiatria, Psicologia ed è presente in 38 Paesi Europei.


DIREZIONE SCIENTIFICA:
ERNESTO GIANOLI
docente di Psicologia clinica e Psicologia dell’educazione all’Istituto Universitario Salesiano di Venezia.

GIOVANNI GOCCI
professore all’Università di Siena
(sede Arezzo), psicologo analitico, psicoterapeuta, ipnologo, fondatore della Scuola di specializzazione in Psicoterapia psicosintetica ed Ipnosi ericksoniana H. Bernheim di Verona.

DURATA
Il Master in ipnosi clinica si svolgerà dal 28 al
 01 settembre, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle
14.30 alle 18.30. Sono inoltre previste esercitazioni in fascia serale (20.30 – 22.30) e sperimentazione di ipnosi in acqua dalle 18.30 alle 20.30.

COSTO
€ 800 più IVA (comprensivi del costo delle lezioni).
Riconoscimento di 50 crediti ECM

DESTINATARI
Il corso è rivolto a medici, anestesisti, psichiatri, odontoiatri, psicologi, e psicoterapeuti. Possono essere ammessi studenti universitari in medicina e psicologia.

CREDITI
Il corso di formazione è accreditato con un numero pari a 50 crediti formativi riconosciuti. L’ordine degli psicologi del Veneto consiglia agli psicologi in libera professione l’acquisizione di 150 crediti nel triennio 2017/20.

DIREZIONE ORGANIZZATIVA E DIDATTICA
BEATRICE SIGNOROTTO

SEDE DEL CORSO
Il corso si terrà presso il Santuario San Marco, in via Santuario, 130, a Monteortone, in comune di Abano Terme (PD).

ATTESTATO
Con il superamento della prova finale dopo i tre anni, verrà rilasciato l’attestato di EXECUTIVE MASTER IN IPNOSI CLINICA. La qualifica di ipnologo è riconosciuta anche dall’International Hypnosis Association oltre al riconoscimento della European Society of Hypnosis.

il diploma rilasciato al superamento dell’esame consente di accreditarsi presso l’Associazione Internazionale Ipnosi. Per informazioni sull’Associazione, sulla modalità di accreditamento e i relativi benefici, consultare il sito www.hypnosiscredentials.com.

Per info telefonare: 349 4548113
Email: b.signorotto@libero.it

Scarica il Modulo d’iscrizione


LA MEMORIA DELL’ACQUA: utilizzo della tecnica EUIPNOSI, creata dal prof. Gocci, consiste in un viaggio all’interno della propria storia personale, fuori dal tempo e dallo spazio. Lo scopo è quello di ripulire le vecchie memorie traumatiche per riportare mente/corpo verso la dimensione “ARMONIA”.

Iscrizioni Aperte max 15 partecipanti